.

.

sabato 27 aprile 2013

CORRIXBRESCIA…X IL LAVORO



L’attuale crisi economica sta mettendo in ginocchio un Paese virtuoso come il nostro e in particolare le nostre zone che sono sempre state prese come esempio per imprenditorialità, genialità,  creazione di posti di lavoro, produzione di reddito quindi benessere, stabilità sociale.
Il problema purtroppo non è di uno o più settori produttivi, di una determinata zona, non è momentaneo: ha investito Brescia, l’Italia intera, ma ha infestato con i suoi effetti negativi buona parte dei paesi maggiormente industrializzati.
Come se non bastasse assistiamo ad un immobilismo dei governi che non riescono a “fare squadra” per sollevare dal pantano le proprie imprese.  
Da qualche anno a questa parte molte aziende bresciane hanno chiuso e il lavoro è diventato “merce rara”, purtroppo molte persone lo hanno perso, senza la prospettiva di trovarne un altro.
CorrixBrescia non può restare indifferente a questa crisi, sottolineando che, anche se difficile, non bisogna mai perdere la fiducia, senza scadere nel falso ottimismo, bisogna trovare una ragione per restare “vivi”. CorrixBrescia vuole farsi parte attiva con gli strumenti di cui dispone: non possiamo risolvere i problemi economici e lavorativi dei concittadini, possiamo però “regalare” un’ora di “benessere” grazie alla corsa o alla camminata, possiamo sensibilizzare l’opinione pubblica, il mondo dei runner solitamente sensibili a questi argomenti.
Nel nostro piccolo e umile impegno continuogiovedì 2 maggio attendiamo chi è disoccupato, in cerca di lavoro, precario, esodato, ecc per correre/camminare con noi, gratuitamente.
Sportland presterà le scarpe da running per la serata di giovedì (come al solito, contro presentazione di un documento).
Studio Marathon con Rosa&Associati doneranno ad ogni partecipante una maglia tecnica (disponibilità fino a 100 pezzi).
L’organizzazione chiede ai partecipanti di lasciare i propri dati al punto iscrizioni, attivo dalle ore 18,30
L’allenamento si svolgerà come al solito, ritrovo dalle ore 19,00 e partenza alle ore 19,45.
Alla fine dell’allenamento il ristoro per tutti offerto da Italmark.
Gli organizzatori di CorrixBrescia ringraziano gli sponsor che generosamente contribuiscono alla serata.
Il presidente Mario Visentini

Nessun commento:

Posta un commento